mercoledì 14 settembre 2016

Concorso Transilvania - I Vincitori



Dopo una lunga attesa, l'Augusta Giuria ha selezionato i tre vincitori della Prima Edizione del Concorso Transilvania, che riceveranno un buono da quindici euro da spendersi nella libreria Miskatonic University di Reggio Emilia e, insieme agli altri finalisti, compariranno nell'antologia che verrà pubblicata sul blog del Transilvania Project.
Il Concorso Transilvania è alla sua prima edizione; è nato da poco, è meno che infante, eppure guardando ai racconti di coloro che hanno deciso di partecipare non posso fare a meno di sentire un moto di orgoglio. Non tanto per la quantità dei racconti ricevuti – che comunque per una prima edizione è stata sorprendentemente alta – quanto per la qualità delle opere, per l'evidente impegno che è stato profuso nella loro stesura.
Prima di proclamare i tre vincitori del Concorso Transilvania voglio quindi prendermi due righe per ringraziare tutti i partecipanti, a prescindere dal risultato che hanno ottenuto. Soprattutto vorrei fare i miei più sentiti complimenti ai finalisti, che ci hanno sorpresi con la qualità e l'originalità delle loro opere. Vi renderete conto, quando l'antologia verrà pubblicata, di quanto sia stata agguerrita la selezione.
Ma bando alle ciance, i tre racconti vincitori sono:

Lamia di Federica Leonardi

Storia di un accendino di Luca Terlizzi

Transilvania Express di Zeno Saracino

Congratulazioni ai tre sul podio; trattasi di tre racconti veramente originali, appassionanti e incredibilmente riusciti. Leggerli e valutarli è stato un incarico svolto nel più totale divertimento. Sarete d'accordo con me quando avrete modo di testare personalmente.


Infine ringrazio, com'è giusto che sia, i membri della giuria che si sono prestati ad affiancarmi nella valutazione delle opere. I lit-blogger Camilla Pelizzoli di Bibliomania, Marco Stabile di Il pozzo e lo straniero, Irene Daino di LibrAngolo Acuto. I due eccelsi librai della Miskatonic University, Andrea e Giulia. Due eccellenze dell'urban-fantasy italiano, Aislinn e Luca Tarenzi. Grazie per il tempo e la dedizione spesi nel progetto, nonostante il lavoro e gli impegni personali.

Grazie a chi ha seguito le vicende di questo Concorso.

È stata una bella avventura – e non è ancora finita.

3 commenti:

  1. Grazie del premio!
    Non mi aspettavo sinceramente di arrivare nemmeno in graduatoria, per cui sono piacevolmente sorpreso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non essere così sorpreso, il tuo racconto ci è piaciuto un sacco :D

      Elimina
  2. Devo dire che alla fine quasi avevo cominciato a sperare di essere fra i primi 3, ma non fa niente, già essere fra i primi 10 è stato un traguardo bello e inizialmente inaspettato. Ancora grazie al Transilvania Project per avermi dato questa opportunità.
    Complimenti ai vincitori! Non vedo l'ora di leggere tutti i racconti!

    RispondiElimina